Hoa Lù Núi

Dopo aver ottenuto la concessione di una palestra presso la scuola media statale “C. Nigra” attraverso il il sostegno del club Hoa Lù Tho del Maestro Davide Scialpi, intraprendo l’insegnamento delle arti marziali di origine vietnamita con i primi allievi nell’autunno del 2013.
A gennaio del 2014 vengono superati gli esami di passaggio di cintura; l’anno accademico offre già ai novizi praticanti molte opportunità di apprendimento come lo stage esterno di bastone lungo e quello interno di bastone corto e sue applicazioni.
Non manca davvero nulla, nemmeno la partecipazione alle gare interstile, le prime medaglie, la presenza degli allievi agli eventi incontri anche con le altre palestre del Vo Viet Ho Song e stage internazionali.
Il numero dei praticanti aumenta fino ad arrivare quasi alla doppia cifra; sostenuti dall’entusiasmo e dall’impegno degli allievi si decide di creare un nuovo club di arti marziali.
In coerenza con i principi taoisti che contraddistinguono lo sfondo filosofico della nostra pratica, l’elemento che contraddistinguerà la nuova associazione sarà la Montagna (Núi) per armonizzare l’elemento del fiume (Song) presente nel nome dell’arte “Vo Viet Ho Song” ed anche per suggellarne la sua appartenenza.

Il 3 aprile 2014 viene costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Club Hoà Lù Núi” e il suo motto è:

“Essere fermi, calmi, silenziosi come una montagna e fluire come un grande fiume”

Prima di concludere l’anno di pratica si completa la seconda sessione d’esami con il conseguimento delle prime strisce e con la richiesta di una nuova concessione della palestra per il 2014/2015.
La presenza, l’impegno e la partecipazione del nuovo club nel Vo Viet Ho Song sono un buon punto di partenza per sviluppare nel futuro prossimo il benessere dei praticanti, dell’associazione, dell’arte e della società.

Istruttore Alberto Bertotto

Indirizzo

Torino Via Anton Giulio Barrili 12
Parrocchia San Giorgio Martire

Orario allenamenti

Corso Bimbi

Lunedì 18.30-19.30 (adulti)
Giovedì 18.30-19.30 (adulti)

Corso Adulti

Lunedì 19.30-21.30 (adulti)
Giovedì 19.30-21.30 (adulti)

Contatti

Telefono 349.36.27.842
Maestro Alberto Bertotto